sabato 30 settembre 2006

Riflessioni sull'amicizia


4Per me l’amicizia è una cosa importante, perché è bello essere amici.
Quando ho da dire un segreto mi confido più con la mia mamma, perché è più sicuro, tipo se questo segreto lo vado a dire a un mio amico o a una mia amica può darsi che questa cosa la vada a dire a tutti e non va bene, e questa non sarebbe una vera amicizia.
Ecco perché è più sicuro dirlo alla mamma.
Però in certi casi mi confido sia con Fabiola e sia che con Kleiton perché so che mi posso fidare di loro.
E per me questa è una vera amicizia importante.
Sebastiano

4Per me l’amicizia è un tesoro.
Chi trova un amico… trova un tesoro.
Un amico è un braccio in più, qualcuno su cui si può contare.
Perciò l’amicizia è un rapporto legato con una persona.
E’ facile stringere amicizia perché, se sei un bambino e trovi un altro bambino, avete lo stesso modo di pensare e, forse, anche le stesse passioni.
Perciò, ci si trova bene e si diventa amici.
Insomma, una volta strinta un’amicizia bisogna stare attenti a mantenerla.

Tommaso

4Per me l’amicizia è un sentimento importante, perché con i miei amici mi diverto tanto giocando insieme a loro.
Quando vuoi bene a qualcuno vuol dire che gli sei amico.
Il vero amico si riconosce nel momento delle difficoltà, tra amici non ci dovrebbe essere invidia e nei momenti difficili il vero amico consola e aiuta sempre l’amico in difficoltà.
Lorenzo F.


4Per me l’amicizia è una cosa molto preziosa perché a un amico puoi confidare alcuni segreti e puoi giocarci insieme.
Gli amici sono sempre con te almeno che tu non lo faccia diventare nemico.
Prima o poi troviamo sempre un amico e anche dopo un periodo di lontananza lo ritroviamo.
Se un amico si trovasse in difficoltà io lo aiuterei molto volentieri.
Lorenzo B.

4Secondo me, amicizia vuol dire avere un amico che mi consola e mi protegge,
quando mi offendono e quando mi picchiano.
Amicizia è una fonte di energia, perché si parla , si gioca e si scherza.
Amicizia é per me confidare dei segreti, perché degli amici ci si può fidare.
Secondo me, io sono un amico affidabile.
Marco

4Per me gli amici sono come una macchina che ti protegge, che mi vuole bene, che ti aiuta nei momenti difficili.
Per me gli amici sono fatti per questo.
Valentino

4Per me l’amicizia è una cosa importante perché con gli amici si può parlare di tutte, le cose che ci piacciono, e quelle che non ci piacciono.
Gli amici sono importanti perché ti difendono dagli ostacoli, ti aiutano con le lezioni, ti fanno divertire, e tante altre cose.
In parole povere gli amici sono una cosa preziosa.
Kleiton
444444444444



Nessun commento: